giovedì 19 settembre 2013

Esercizi sul nome Lettura

ESERCIZIO- SOTTOLINEA I NOMI PROPRI E RISCRIVILI CON LA MAIUSCOLA . ACCANTO SCRIVI ANCHE IL NOME COMUNE A CUI SI RIFERISCONO. In via belvedere, nel condominio dove abitano mia nonna carolina e mio nonno alfredo, è arrivata la famiglia rossi. Sono in tre: il padre, la madre e il figlio mattia che ha otto anni. Sono amanti degli animali e la loro squadra preferita è la lazio. La nonna mi ha detto che hanno un grosso cane bianco che si chiama tobia e un gattone siamese di nome pilù che dorme sempre sul terrazzo. Mattia si iscriverà alla scuola giotto in piazza garibaldi perchè è quella più vicina a casa sua. Non vedo l'ora di conoscrlo!


2 commenti:

  1. ciao maestra! ho iniziato le medie. Si, sono più difficili delle elementari, ma non sono tanto male. Non vedo l' ora d' imparare cose nuove. Un saluto dalla tua ex alunna Sofia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo oggi mi sono accorta del tuo post : sono un po' vecchia e quindi rimbambita!!! Pazienza! Mi fa tanto piacere sapere che hai sempre voglia di imparare; per te è stato sempre così e sicuramente avrai un ottimo percorso scolastico e non solo. Ti auguro un sereno anno scolastico. Se è ti è possibile fai una capatina alla scuola Pirgus: sarai sempre la benvenuta. Un cordiale saluto alla tua mamma.

      La maestra Settimia

      Elimina