martedì 10 dicembre 2013

Compiti per mercoledì 11 Dicembre

Lettura pagina 87+ es. rel.;laboratorio: es. pag.14; ripetere verbo avere. Compiti svolti in classe. 1- Completa le frasi con ha-a-ah!-hai-ai- ahi!. Quanti anni......? Io ne ho dieci. ......, come scotta questa minestra! Biancaneve.....addentato la mela avvelenata. ......Milano......visitato il Castello Sforzesco? ...., che bello! Trapoco inizieranno le vacanze. ......bambini piace giocare. .....visto che bel tramonto? La settimana prossima inizierò ....giocare....pallavolo. 2-Completa le frasi con l'ho, l'hai, l'ha come nell'esempio. Es. : Ho preso un mandarino e l'ho (lo ho) mangiato. Ho comprato una maglia nuova e.........( ) indossata subito. Il pompiere, appena entrato, ha visto del fuoco e........( ) spento. Tu......( ) visto il nuovo film dui Pieraccioni? Ieri hai imbucato una cartolina, ma dove.........( ) spedita? Dopo duwe ore di partia con Mirco,...........( ) vinto per quattro a due. Là, in quel cespuglio, c'è un coniglio:.........( ) visto nascondersi.

Nessun commento:

Posta un commento